23
SET

Corso ricostruzione unghie: come sceglierlo?

Vuoi imparare la ricostruzione unghie ma non sai ancora come fare? Qui trovi una piccola guida con i consigli per scegliere il migliore corso di ricostruzione unghie.

Quando fare un corso di ricostruzione unghie

Se sei appassionata di unghie e vuoi che la ricostruzione in gel diventi un vero e proprio lavoro, è importante seguire dei corsi di ricostruzione unghie per poter apprendere tutte le principali metodiche. Anche se hai già esperienza, seguire un corso in aula ti aiuta a confrontarti con delle persone molto esperte che possono aiutarti nella crescita e darti preziosi suggerimenti per effettuare al meglio tutti i servizi di ricostruzione unghie.

Tipologie di corsi ricostruzione unghie

I corsi di ricostruzione unghie solitamente sono strutturati su diversi livelli che vengono fatti in sequenza per apprendere passo a passo tutte le differenti tecniche di ricostruzione unghie. I vari livelli dei corsi professionali solitamente hanno la durata di una giornata, perché è molto importante fare la pratica tra un corso e l’altro. I corso prevedono i seguenti argomenti:

Corso ricostruzione unghie Base: il primo corso per apprendere le basi della ricostruzione unghie, la preparazione dell’unghie, l’applicazione del gel, l’utilizzo della tip, l’applicazione dei top coat e dei gel color. Vengono illustrate anche le tecniche di ritocco e l’applicazione degli smalti semipermanenti per dare il colore alla ricostruzione unghie realizzata con gel.

Corso ricostruzione unghie Avanzato: è il corso di approfondimento dove si impara ad utilizzare il gel ricostruzione unghie monofasico, il gel costruttore coprente camouflage, si apprende l’utilizzo della cartina per unghie, la ricostruzione delle unghie mangiate (trattamento dell’onicofagia) e le tecniche di ritocco in gel più avanzate.

Corso ricostruzione unghie Master: è l’ultimo livello di corso per diventare delle vere esperte del settore. In questo corso si apprendono varie tecniche avanzate di applicazione del gel (gel con fibra, french inverso, metodo polvere e gel), fiberglass, la ricostruzione unghie dei piedi, la realizzazione di unghie ultra sottili e di varie forme di unghie estreme e da salone.

Ci sono poi corsi unghie specifici incentrato su altre importante tecniche di ricostruzione unghie: corsi di Acrygel, corsi di Dip System, corsi specifici sullo Smalto Semipermanente, corsi di Micropittura.

Infine, ci sono dei bellissimi corsi di Nail Art per apprendere le più avanzate tecniche di decoro con gel e smalti semipermanenti, ideale per vere appassionate di decorazioni unghie.

Cosa cercare nei corsi di ricostruzione unghie

Ci sono alcuni aspetti molto importanti da valutare prima di scegliere il corso di ricostruzione unghie più adatto alle tue esigenze:

-       Prodotti ricostruzione unghie di qualità: è importante scegliere un prodotto che può darti tutte le garanzie di qualità perché il corso è sempre incentrato sui prodotti che utilizzerai durante il corso e scegliere l’azienda giusta è un primo importante step!

-       Classi a numero chiuso: ogni docente può seguire solo pochi partecipanti in maniera ottimale. Visto che si tratta di corsi intensivi, è importante che le classi siano a numero chiuso con massimo 4-5 allieve, non di più.

-       Docenti esperti e preparati: l’azienda dovrà offrire corsi con insegnanti che possono vantare diversi anni di esperienza.

-       Assistenza dopo il corso: assicurati che l’azienda con cui fare il corso di ricostruzione unghie possa garantirti tutta l’assistenza tecnica anche dopo il corso.

-       Azienda strutturata e con corsi in più città: l’azienda che selezioni deve avere esperienza e una struttura organizzata con docenti esperti in varie città in modo da poter fare il corso il più vicino possibile risparmiando così i costi di viaggio e con la garanzia di un’azienda solida.

-       Materiale per i corsi: è importante che l’azienda metta a disposizione il materiale per i corsi e che l’eventuale Kit acquistato insieme al corso venga dato solo alla fine del corso per poter avere tutti i prodotti per iniziare subito a lavorare successivamente senza che siano stati usati durante le giornate di formazione.

-       Costi e offerte corsi: l’azienda deve proporre i corsi ad un prezzo competitivo, possibilmente lasciando la libertà di scegliere i livelli di corsi. Se viene proposto un kit insieme al corso, è importante valutare bene i contenuti e l’effettivo valore dei prodotti che ci sono all’interno del kit.

I migliori corsi di ricostruzione unghie

I migliori corsi di ricostruzione unghie sono quelli dove vengono curati tutti gli aspetti che abbiamo visto prima. E’ molto importante che l’azienda che scegli possa garantire prodotti di alta qualità, classi a numero chiuso, docenti esperte e tutta l’assistenza necessaria anche dopo il corso. Uno degli aspetti più importanti è proprio la selezione dell’azienda che possa il miglior gel per la ricostruzione unghie, così da poter apprendere subito le tecniche di utilizzo del gel che poi utilizzerai con successo per la tua attività.

Come potrai notare dalle pagine dedicate alla formazione sul nostro sito, RobyNails è particolarmente attenta a tutti gli aspetti che abbiamo visto e propone corsi di formazione a prezzi contenuti, con la massima libertà nella scelta dei corsi e dei prodotti desiderati: quindi, se decidi di scegliere i nostri corsi di ricostruzione unghie rimarrai sicuramente soddisfatta!

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti