11
DIC

Come si fa la ricostruzione unghie

Quando si può fare la ricostruzione unghie 

La ricostruzione unghie si può fare su tutti i tipi di unghie. E’ consigliata in tutti i casi in cui si vuole allungare o rinforzare l’unghia naturale. Per allungare l’unghia si può utilizzare sia il metodo di ricostruzione con tip, sia il metodo di ricostruzione con cartina. La ricostruzione unghie in gel è anche indicata per le unghie onicofagiche (unghie mangiate). La ricostruzione unghie non ha quindi particolari limitazioni, ma è meglio evitare di intervenire sulle unghie quando sono presenti malattie o irritazioni. In questi casi è bene consultare un medico prima di effettuare la ricostruzione in modo da risolvere i problemi e successivamente poter poi effettuare l’allungamento delle unghie.

Quali metodi di ricostruzione unghie ci sono

Si possono praticare diversi metodi di ricostruzione unghie in base alle esigenze della cliente, allo stato delle sue unghie e al risultato finale che si vuole ottenere. Di seguito sono elencate le varie metodologie di ricostruzione unghie e quando si utilizzano.

Allungamento con Tip (sistema trifasico)

Per poter lavorare su qualsiasi tipologia di unghia con risultati di lunga durata ed estrema adesione

Per allungare l’unghia naturale

Per aiutare la crescita dell’unghia naturale

Allungamento con Tip e Power Gel (sistema bifasico)

Per velocizzare i tempi di applicazione soprattutto nella realizzazione dell’effetto french

Allungamento con Tip e Clear Rock Gel (sistema monofasico)

Per l’allungamento dell’unghia naturale

Per velocizzare i tempi di applicazione soprattutto se si desidera un effetto “total color” o naturale

Allungamento con Tip e Camouflage Builder Gel (sistema monofasico)

Per allungare l’unghia naturale

Per ottenere una colorazione naturale con un effetto molto coprente

Per allungare il letto ungueale

Vetrificazione Unghia Naturale (sistema trifasico)

Per poter ottenere risultati di lunga durata ed estrema adesione

Per dare maggiore durezza e lucentezza permanente all'unghia naturale

Per trattare eventuali imperfezioni dell’unghia naturale

Vetrificazione Unghia Naturale con Advanced Gel (sistema monofasico)

Per lavorare su unghie naturali di medio-corta lunghezza e per velocizzare i tempi di applicazione soprattutto se si desidera un effetto “total color” o naturale

Vetrificazione Unghia Naturale - Polvere e Gel

Per dare maggiore durezza e lucentezza permanente all'unghia naturale

Allungamento con Cartina (sistema trifasico)

Supporto alternativo alla tip

Per allungare unghie che non possono essere trattate con la tip

Per ricostruire parti mancanti dell’unghia a seguito di urti (angolini rotti)

Allungamento con Cartina e Clear Rock Gel (sistema monofasico)

Per allungare l’unghia con cartina velocizzando i tempi di applicazione. Indicato per realizzare un effetto “total color” o naturale.


Cosa serve per la ricostruzione unghie

Per eseguire un lavoro professionale la tecnica deve avere a disposizione una serie di prodotti per la ricostruzione unghie. I prodotti principali sono i gel per la ricostruzione unghie, che devono essere di alta qualità, avere un’ottima adesione e garantire una lunga durata. Inoltre è sempre necessario utilizzare primer unghie o promotori di adesione, pennelli per onicotecniche e lime unghie professionali. Infine la lampada UV o LED - detta anche fornetto per ricostruzione unghie - per la polimerizzazione dei gel e alcuni accessori indispensabili per il lavoro. E’ possibile anche scegliere tra vari Kit ricostruzione unghie che contengono tutti i prodotti necessari.

Come si fa la ricostruzione unghie

La ricostruzione unghie si può fare con diverse metodologie e, come abbiamo visto sopra, con tante tipologie di gel costruttore unghie differenti. Per apprendere tutte le tecniche è consigliato seguire dei corsi di ricostruzione unghie. Nel prossimo articolo spiegheremo nel dettaglio gli step by step per la ricostruzione unghie con tip e gli step by step per la ricostruzione unghie con cartina.

I migliori gel per la ricostruzione unghie

E’ importante scegliere i gel giusti per ottenere i migliori risultati di ricostruzione unghie. I gel RobyNails hanno tutte le caratteristiche per poter operare su qualsiasi tipologia di unghia. I migliori gel devono essere estremamente versatili, avere un’eccezionale adesione all’unghia naturale. E’ importante sapere la provenienza dei gel e avere garanzie sulla qualità degli ingredienti utilizzato. Tra i vari gel presenti sul mercato, i gel RobyNails hanno formulazione chimica che presenta caratteristiche uniche differenti dalla maggior parte dei marchi presenti sul mercato. Hanno tempi di polimerizzazione molto veloci, non vanno ripuliti perchè senza strato di dispersione, garantiscono un risultato di eccezionale lucentezza, sono autolivellanti e automodellanti e quindi non richiedono limatura, con conseguente riduzione dei tempi di applicazione. A voi la scelta!

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti