15
GEN

Come si applica lo smalto semipermanente?

Cos'è lo smalto semipermanente o smalto gel o gel polish 

Lo smalto semipermanente, detto anche Smalto Gel o Gel Polish, è un prodotto per unghie UV, che riassume in sé le caratteristiche del Gel UV e dello smalto classico.

Il Gel Polish è un cosmetico per unghie che indurisce grazie a una fonte luminosa ultravioletta e che si applica sulle unghie come un normale smalto. Diversamente dallo smalto per unghie classico, lo smalto gel non asciuga all'aria ma deve essere fissato tramite l’uso della lampada UV o lampada LED specifica. È utilizzato in alternativa al gel per la ricostruzione unghie, ma solo nel caso in cui non sia necessario ricostruire o allungare l’unghia. Assicura un aspetto curato e perfetto per almeno due settimane, rendendo le unghie più resistenti e le mani più belle.

Tipi di Smalti Semipermanenti

Sono disponibili due diversi tipi di smalti semipermanenti e la differenza tra questi due è, principalmente, nei passaggi che si devono eseguire per ottenere una manicure perfetta.

Il Gel Polish, lo smalto semipermanente professionale, richiede un processo di applicazione in tre fasi: prima, la stesura di una base, a cui segue il semipermanente colorato, per poi terminare con il Top Coat. Dopo l’applicazione di quest’ultimo è necessario rimuovere la dispersione con un apposito Cleanser per unghie.

Lo smalto semipermanente one-step, invece, è fondamentalmente un “3 in 1” che permette ottenere un effetto molto simile a quello dello smalto-gel trifasico, velocizzando ulteriormente i tempi di esecuzione del servizio manicure ma assicurando sempre un’ottima tenuta. Lo smalto gel 1-Step è uno speciale smalto semipermanente che si applica in un solo passaggio senza la necessità della base e del topcoat. Senza strato di dispersione da ripulire, asciuga totalmente nella lampada LED oUV e permette di ottenere una buona lucentezza finale. Veloce da applicare, dura fino a 2 settimane e si rimuove facilmente in pochi minuti con uno speciale solvente Remover per smalti semipermanenti.

Tra i migliori smalti semipermanenti presenti sul mercato,Gel Polish di RobyNails è 10-free, ovvero non contiene Toluene, Formaldeide, DBP e altri ingredienti: una garanzia ulteriore di sicurezza che si sposa con alte performance!

Quando si usa lo Smalto Semipermanente

Lo smalto semipermanente si applica sull’unghia naturale sana e non è indicato per unghie mangiate o rovinate. Tra i pro di questo servizio spiccano l’effetto molto naturale, la velocità d’esecuzione, la durata che può essere anche fino a tre settimane e la facile rimozione.

Metodo di applicazione dello smalto semipermanente

Vediamo ora i passaggi per l'applicazione dello smalto semipermanente.

Lo smalto gel professionale richiede una Lampada LED/UV per asciugare. Sono necessari 30/60 secondi affinché uno strato di smalto semipermanente si asciughi con l’utilizzo di una Lampada a LED/UV oppure due minuti in Lampada UV.

Alcuni piccoli suggerimenti possono permettere di ottenere un risultato finale eccellente. Ad esempio, Gel Polish va steso in strati sottili, in particolare quando si stende la base. È importante sigillare bene la punta. In caso di unghie con imperfezioni, al fine di garantire una maggiore durata, si consiglia l’utilizzo di bonder/aggrappante.

La rimozione è semplice e veloce, poiché non richiede una limatura profonda e in molti casi si può utilizzare soltanto un solvente apposito (per gli smalti soak-off).

Questi i passaggi step by step di applicazione dello smalto semipermanente per avere delle mani sempre perfette:

  • STEP 1 - PREPARAZIONE DELL’UNGHIA: rimuovere le cuticole, dare la forma desiderata alle unghie, opacizzare la superficie con un Buffer e poi ripulire i residui di polvere con un Cleanser.
  • STEP 2 - APPLICAZIONE BASE: Stendere uno strato sottile di Gel Polish Base su tutte le unghie, sigillarne la punta e mettere la mano in Lampada LED 30 secondi o in quella UV per 2 minuti.
  • STEP 3 - APPLICAZIONE COLORE: Stendere uno strato molto sottile di smalto semipermanente colorato e fotoindurire in Lampada. Ripetere l’applicazione una seconda volta, per un risultato ricco e coprente.
  • STEP 4 - APPLICAZIONE TOP COAT: Stendere uno strato di smalto gel Top Coat, posizionare in Lampada LED per 30/60 secondi o in Lampada UV (detta anche fornetto unghie) per 2/3 minuti e terminare pulendo lo strato di viscoso di dispersione con il Cleanser, un liquido a base alcolica.

Vantaggi dello smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è ideale per quelle donne che non hanno tempo di applicare e rinnovare lo smalto ogni due o tre giorni e non vogliono rinunciare ad avere delle mani belle e curate. Infatti, i pro del Gel Polish sono il risultato molto naturale, un servizio veloce alla cliente per una manicure che dura due settimane e oltre.
Con i nostri pratici kit per smalto semipermanente trovi tutto quello che ti serve in un'unica soluzione.

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti