04
MAR

La Laminazione delle sopracciglia

Cos’è la laminazione delle sopracciglia

La Laminazione delle sopracciglia è un trattamento professionale che consente di rifinire, dare nutrimento e colore anche alle sopracciglia. Spesso viene effettuato insieme alla Laminazione delle Ciglia, detta anche Lash Lift.

Durante la Laminazione delle sopracciglia i peli delle sopracciglia vengono pettinati e poi fissati in modo da andare a coprire le zone vuote, dando così una migliore definizione a tutte le sopracciglia e creare uno look al viso ancora più intenso. Il trattamento solitamente è associato alla tinta, per ottenere così sopracciglia perfettamente modellate e ben visibili. Ogni seduta dura indicativamente mezz’ora e consente di avere un aspetto curato per circa un mese, dopodiché è consigliabile ripetere il trattamento per mantenere un risultato nel tempo.

Come si esegue la laminazione sopracciglia

Di seguito sono riportati i passaggi per una perfetta laminazione delle sopracciglia.

STEP 1 - Per cominciare, è molto importante pulire le sopracciglia  e la pelle circostante con una soluzione non oleosa, al fine di rimuovere ogni traccia di sebo o trucco. Asciugare in modo che la zona interessata sia perfettamente asciutta prima di iniziare il trattamento.

STEP 2 - Pettinare con uno scovolino pulito e, per ottenere la piega delle sopracciglia, fissarle con poca colla ad azione rapida, la stessa che si utilizza per far aderire le ciglia al bigodino, avendo cura di pettinarle ben distanziate tra loro e donando all’arcata una forma che si armonizzi con il viso della cliente.

STEP 3 - Versare un piccolo quantitativo di Lozione Permanente e applicarla sulle sopracciglia, così da aprire delicatamente la struttura del pelo. Lasciare in posa per alcuni minuti. Rimuovere completamente la Lozione Permanente con un applicatore lint-free pulito, procedendo dalla radice verso la punta dei peli delle sopracciglia. Non usare acqua in questa fase di lavoro.

STEP 4 - Versare un piccolo quantitativo di Lozione Fissante e applicarla uniformemente sulle sopracciglia pulite della Lozione Permanente. Lasciare in posa alcuni minuti ed eseguire, poi, la rimozione della stessa: le sopracciglia risulteranno perfettamente in lisce e pettinate.

STEP 5 - Nel caso si desideri applicare il colore alle sopracciglia, per farle risaltare ancor di più, preparare una miscela 1:1 con la Lozione Fissante (o la Lozione Ossidante) e la Tinta per ciglia e sopracciglia e applicarla uniformemente sulle sopracciglia, dalla radice verso l’estremità del pelo. Lasciare in posa per alcuni minuti.

STEP 6 - Rimuovere accuratamente il composto colorante con l’applicatore inumidito di acqua tiepida, avendo cura che questa non entri in contatto con l’occhio della cliente.

STEP 7 - Per donare maggior brillantezza alle sopracciglia, con uno scovolino pulito, stendere una Lozione a base di cheratina, così da rigenerare i peli a fine trattamento.

La tinta delle sopracciglia

Per chi ha sopracciglia ordinate, e vuole solo ben definirle, è possibile eseguire la tinta delle sopracciglia. Questi i passaggi da eseguire per effettuare il trattamento:

STEP 1 - Pulire le sopracciglia, le palpebre e la pelle circostante con un dischetto leva trucco imbibito di Cleaner non oleoso

STEP 2 - Pettinare le sopracciglia superiori con uno scovolino.

STEP 3 - Preparare una miscela 1:1 con la Tinta per ciglia e l’ossidante e applicarla con un micro-applicatore maniera uniforme. Lasciare in posa 5-10 minuti, in base all’intensità di colore, e quindi anche dello sguardo, che si desidera ottenere.

STEP 4 - Rimuovere l’eccesso di prodotto con un applicatore lint free inumidito con acqua tiepida.

Vantaggi del metodo My Lashes

Il metodo sviluppato da My Lashes presenta una serie di vantaggi e caratteristiche che lo contraddistingue in maniera unica:

·       Formula innovativa alla cheratina per rinforzare le ciglia naturali.

·       Sopracciglia ordinate e ben definite.

·       Ideale per tutti i tipi di ciglia e sopracciglia, soprattutto quelle ribelli.

·       Abbinabile alla tinta delle ciglia.

·       Risultato immediato e di lunga durata

·       Qualità rivoluzionaria e professionale.

·       Indicato sia per le ciglia che per le sopracciglia.

·       Flaconi airless per un perfetto mantenimento del prodotto nel tempo e un utilizzo senza sprechi.

Corsi di laminazione sopracciglia

Il corso è importante per apprendere le tecniche fondamentali per l’applicazione dei prodotti per la laminazione e la tinta delle ciglia e sopracciglia. Solitamente ha la durata di una giornata durante la quale, dopo un’introduzione teorica, l'allieva eseguirà su una modella il trattamento completo di laminazione e tinta.

I migliori corsi di laminazione ciglia dovrebbero includere un’ampia sezione dedicata alla laminazione delle sopracciglia e alla tinta delle sopracciglia. I corsi My Lashes di laminazione ciglia trattano nel dettaglio questi importanti argomenti.

Importante avere il rilascio di un attestato, il materiale a disposizione, tanta pratica e un’insegnante esperta e professionale supportata da un’azienda seria e specializzata che può garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti utilizzati.

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti