08
GEN

Come si fa la laminazione ciglia

Quando si può fare la laminazione ciglia

Come abbiamo visto in un altro articolo, la Laminazione Ciglia, detta anche Lifting Ciglia, è un trattamento professionale che viene eseguito sulle ciglia naturali per conferire una curvatura permanente, volume, nutrimento e colore. La laminazione ciglia può essere effettuato su ciglia di qualsiasi tipologia, colore e lunghezza. Può essere fatta anche tra un trattamento e l’altro di extension ciglia.

Quali prodotti servono per fare la laminazione ciglia

Per fare il trattamento di Lash Lift è necessario avere a disposizione una serie di prodotti eaccessori. Solitamente è possibile acquistare un Kit per la laminazione ciglia che contiene tutto il necessario per fare il lavoro in maniera professionale, abbinandolo ad un corso di formazione per la laminazione ciglia.

Vediamo tutti i passaggi e i prodotto necessari.

Tutti i passaggi per fare la laminazione ciglia (step by step laminazione ciglia)

Il trattamento prevede una serie di passaggi: è importante seguire quanto indicato dalle aziende da cui avete acquistato il prodotto. I passaggi principali del metodo My Lashes sono i seguenti.

  • STEP 1 - Igienizzare le mani della tecnica e gli strumenti.
  • STEP 2 - Pulire le ciglia, le palpebre e la pelle circostante con l’apposito Cleaner utilizzando un dischetto struccante.
  • STEP 3 - Posizionare Eye Gel Patch sotto l’occhio.
  • STEP 4 - Scegliere la misura corretta di Bigodino (S, M, L) in base alla curvatura desiderata e alla lunghezza delle ciglia.
  • STEP 5 - Stendere Lash Lift Glue sul retro di Bigodino e posizionarlo in modo da farlo aderire alla palpebra superiore (gli occhi devono essere chiusi).
  • STEP 6 - Applicare Lash Lift Glue sul Bigodino e posizionarvi sopra le ciglia (effettuare questo passaggio su un gruppo di ciglia alla volta).
  • STEP 7 - Applicare Perming Lotion sulla parte centrale delle ciglia e lasciare in posa per 8-10 minuti. Se si utilizza la Perming Lotion Express lasciare in posa solo 5 minuti.
  • STEP 8 - Rimuovere Perming Lotion.
  • STEP 9 - Applicare Fixing Lotion su tutta la lunghezza delle ciglia. Lasciare in posa 10 minuti.
  • STEP 10 - Rimuovere Fixing Lotion.
  • STEP 11 - Rimuovere delicatamente il Bigodino.
  • STEP 12 - Applicare Kera Booster sulle ciglia.
  • STEP 13 - Togliere Eye Gel Patch e pettinare le ciglia.

La tinta ciglia e la laminazione ciglia

Durante il trattamento di laminazione ciglia è possibile fare anche la tinta ciglia e sopracciglia, in modo da poter dare la colorazione desiderata dal cliente.

Per fare questo il metodo My Lashes prevede la possibilità di effettuare la tinta insieme alla laminazione con un notevole risparmio di tempo. Come fare?

Nei passaggi visti sopra è solo necessario sostituire lo Step 9 con il seguente passaggio.

  • STEP 9 - ALTERNATIVA CON TINTA CIGLIA - Nel caso si desideri applicare il colore, applicare solo un piccolo quantitativo di Fixing Lotion in strato sottile su tutta la lunghezza delle ciglia. Lasciare in posa 2 minuti. Preparare una miscela 1:1 con Fixing Lotion e Eyelash Color, per poi applicarla su tutte le ciglia in maniera uniforme. Lasciare in posa per altri 8 minuti.

E’ possibile colorare anche le ciglia inferiori, rimuovendo e riposizionando Eye Gel Patch sotto le ciglia e applicarvi il colore. La stessa miscela può essere anche utilizzata per tingere le sopracciglia.

Infine, è possibile infatti effettuare la laminazione anche delle sopracciglia, per un risultato ancora più straordinario!

Corsi Laminazione Ciglia

Per apprendere al meglio la tecnica di utilizzo dei prodotti è consigliato rivolgersi ad un’azienda del settore per la formazione: con il Corso di Laminazione Ciglia della durata di una sola giornata si può imparare questa innovativa tecnica di curvatura, permanente e tinta delle ciglia e sopracciglia!

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti