20
LUG

Guida Extension Ciglia

Scopri tutto sulla tecnica di Extension Ciglia.

Cos’è l’Extension Ciglia 

L'applicazione delle Extension per le ciglia è un trattamento estetico molto richiesto dalle donne di tutte le età, utile per allungare e infoltire le ciglia naturali. Questo servizio professionale prevede l’applicazione sulle ciglia naturali di speciali extension, ciglia in fibra sintetica ultra sottile e leggera, disponibili in varie lunghezze, spessori e curvature.

Si applicano sia con la tecnica Extension One to One, per chi desidera un allungamento ciglia più naturale, sia con la tecnica Extension Volume per chi desidera dare più spessore e volume alle ciglia.

La tecnica Extension One to One è quella più classica: su ogni singolo ciglio naturale viene applicata una extension tramite colla anallergica testata, con lunghezze, spessori e curvature variabili.

La tecnica Effetto Volume è quella che richiede maggiore esperienza e consiste nell’applicazione di un ventaglio realizzato con più ciglia su ogni singolo ciglio naturale. I ventagli possono essere di varie dimensioni. Si parla infatti di Volume 2D, Volume 3D, Volume 5D e Extra Volume (Russian Volume) per indicare il numero di ciglia per ogni ventaglio.

Quanto dura l’extension ciglia

Le Extension ciglia hanno una durata di circa 3-4 settimane e successivamente si può procedere con il ritocco per infoltire le ciglia. Le ciglia naturali infatti hanno un ciclo di crescita e caduta che va poi seguito con la tecnica del ritocco. Per garantire una lunga durata del trattamento, è molto importante utilizzare solo colle professionali per Extension Ciglia con asciugatura rapida, alto potere adesivo e resistenti all’acqua. Sono disponibili diverse tipologie da scegliere in base all’esperienza e al metodo utilizzato: le Colle per Extension di My Lashes sono ideali per garantire un’ottima durata.

Le ciglia sono un elemento prezioso e per assicurarsi che le extension abbiano una lunga durata e mantengano un aspetto perfettamente curato è necessario seguire alcuni semplici accorgimenti dopo l’applicazione. Per le prime 24 ore è importante ad esempio non bagnare le ciglia, evitare doccia calda, fonti di vapore e sauna, non applicare il mascara. Successivamente per meglio mantenere le Extension Ciglia è consigliato evitare cosmetici o detergenti a base oleosa che possono dissolvere la colla utilizzata per le extension, lavarle delicatamente utilizzando l’apposito Mousse Shampoo. Se si desidera, è possibile utilizzare mascara a base di acqua applicandolo solo sulle estremità delle extension, non sulle radici delle ciglia.

Che tipi di ciglia si usano per l’Extension Ciglia

Le ciglia per Extension sono realizzate in fibra sintetica e possono essere di vari tipi. Possono essere di fibra effetto Silk (seta), di colore nero acceso e più lucide, di fibra effetto Mink (visone, finto naturalmente), di colore meno nero e più opache. Oppure possono essere di nuova generazione, come le Extension My Lashes, con una pregiata fibra sintetica leggera dall’aspetto assolutamente naturale e di colore nero intenso. Le migliori ciglia per Extension sono morbide, flessibili e mantengono nel tempo la forma originale, sono leggere e confortevoli, anche quando utilizzate con effetti ultra volume, per una sensazione molto naturale.

Le diverse curvature delle extension ciglia

Le ciglia per Extension Ciglia possono avere diverse curvature: quelle più utilizzate sono le curvature B, C e D che si adattano a tutte le tipologie di occhi (esistono poi anche altre curvature particolari come la J, U, CC, L, ed altre).

Curvatura a B o B-Curl: per ciglia naturali con una leggera curvatura. Hanno una curvatura media, e vengono utilizzate per ridefinire in maniera elegante la forma dell’occhio e dare alle ciglia dritte una leggera curvatura.

Curvatura a C o C-Curl: per ciglia naturali con una curvatura normale. Hanno una curvatura accentuata e flettono verso l’alto per un aspetto da bambola. Questa forma è la più popolare e utilizzata in quanto crea un aspetto molto desiderato tra le clienti. La C-Curl si combina molto bene con la B Curl.

Curvatura a D o D-Curl: per ciglia naturali con una curvatura più vistosa. Le D-Curl hanno una curvatura più accentuata e vengono utilizzate quando si vuole intensificare al limite lo sguardo.

Lo spessore e lunghezza delle extension ciglia

Le ciglia per Extension hanno differenti spessori e lunghezze: si va dagli 0.04 mm ai 0.30 mm, anche se gli spessori solitamente usati sono tra 0.05 e 0.20

Le ciglia con spessori 0.05 mm e 0.07 mm sono utilizzate per creare effetti Volume. Grazie alla loro estrema leggerezza vengono applicate in ventagli o ciuffetti sulle singole ciglia. Si utilizzano per creare effetto 3D, 5D, Russian o Extra Volume realizzando ventagli fatti a mano o per trattare le extension alle ciglia inferiori.

Le ciglia con spessore 0.10 mm hanno un diametro intermedio e possono essere usate sia per il metodo One to One che per il Metodo Volume.

Le ciglia con spessore 0.15 mm hanno un diametro ideale per il metodo One to One e permettono di ottenere un effetto molto naturale. Danno grande risalto allo sguardo ed intensificano la profondità dell’occhio.

Le ciglia con spessore 0.20 mm sono si adattano bene alla maggior parte delle ciglia naturali per creare un effetto mascara. Questo spessore scelto e assemblato con le giuste lunghezze e curvature regala un effetto importante e ben visibile che aumenta la profondità dell’occhio.

Relativamente alle lunghezze, le più utilizzate sono tra 8 e 13 mm e sono solitamente disponibili sia in scatole miste che in scatole uniche per singola misura.

Le ciglia volume in Ciuffi o ventagli

La tecnica Extension ciglia Volume è la tecnica di applicazione ciglia più avanzata, che si utilizza per aumentare il volume delle ciglia creando dei ventagli ultra leggeri e sottili (detto anche Effetto Volume). Le Extension sono disponibili in ventagli già realizzati, ideali per ottenere un effetto volume in tempi ultra rapidi, per un risultato finale leggero e naturale: sono le ciglia in ventagli 3D o 5D, anche queste disponibili in diverse curvature e lunghezze, solitamente di spessore 0,07 mm. Nella versione più avanzata delle tecnica Volume, i ventagli vengono creati manualmente, utilizzando le ciglia di spessori più sottili per creare un effetto personalizzato e di grande impatto.

A voi la scelta!

Potrebbe piacerti anche
Prodotti suggeriti