02
DIC

Cos’è la laminazione ciglia - lifting ciglia?

Laminazione ciglia o lifting ciglia o lash lift!

La Laminazione Ciglia, detta anche Lifting Ciglia, Lash Lift o Lash Lifting è un trattamento professionale che viene eseguito sulle ciglia e che consente di conferire una curvatura permanente, volume, nutrimento e colore alle ciglia naturali. Alcuni dei migliori trattamenti di Laminazione Ciglia utilizzano prodotti contenenti complessi di elementi nutrienti a base di cheratina che agiscono in profondità stimolandone la crescita con un eccezionale risultato di maggior spessore e lucentezza.

Come suggerisce il nome, Lash Lift significa letteralmente "sollevamento delle ciglia”. Questo trattamento aiuta a enfatizzare le ciglia naturali, donando loro volume e struttura, per uno sguardo più intenso. La laminazione ciglia è un trattamento che può essere effettuato su ciglia di qualsiasi tipologia, colore e lunghezza. Il livello di curvatura può essere personalizzato in base alle esigenze o caratteristiche personali della cliente.

Quanto dura la laminazione ciglia alla cheratina

Il trattamento richiede circa 60 minuti ed ha una durata fino a 6 settimane. E’ un’ottima alternativa all’estensione delle ciglia e all’applicazione di ciglia finte. Le ciglia naturali appariranno più belle e forti dopo il trattamento, che è resistente anche a ripetuti bagni in acqua.

Il risultato è evidente già dal primo trattamento. Essendo un trattamento estetico di benessere per le ciglia, si consiglia di effettuare il trattamento con cicli di 2-3 sedute nell’arco del tempo: in questo modo i risultati saranno ancora più evidenti.

L’esecuzione del Lash Lift è riservato a professionisti competenti e preparati, per questo è fondamentale attenersi scrupolosamente ai passaggi indicati nelle istruzioni fornite dall’azienda e seguire la giusta formazione professionale.

Cosa serve per la laminazione ciglia alla cheratina

Per procedere al trattamento di Lash Lift è necessario avere a disposizione i seguenti prodotti.

Prodotti principali

Lash Cleaner, una soluzione non oleosa per la pulizia della zona oculare.

Lash Lift Glue, la colla idrosolubile per far aderire le ciglia al bigodino.

Perming Lotion, la lozione per dare la curvatura alle ciglia, che apre delicatamente la struttura del pelo per ottenere un perfetto sollevamento delle ciglia.

Fixing Lotion, la lozione per fissare la curvatura delle ciglia che rigenera la struttura del pelo con la nuova curvatura desiderata.

Kera Booster, il balsamo ristrutturante, nutriente e volumizzante a base di cheratina, che penetra all’interno della struttura delle ciglia stimolandone la crescita.

Eyelash Color, la tinta appositamente formulata per la colorazione di ciglia e sopracciglia,

Accessori

Eye Gel Patch, patch autoadesive monouso a forma anatomica.

Silicone Roll, bigodini in silicone per la laminazione ciglia studiati per adattarsi a tutti i tipi di ciglia.

Lash Lift Comb, piccolo pettine in plastica con due diversi lati:

Lint Free Applicator, pennello monouso con punta in morbida fibra che non rilascia peli, indispensabile per rimuovere il prodotto durante le fasi di lavorazione.

Eyelash Brush, scovolino con setole semirigide per pettinare le ciglia al termine del servizio. Il tocco finale per un risultato impeccabile.

Micro Applicator, pennellino monouso con minuscola punta in microfibra per prelevare la giusta dose di prodotto da applicare sulle ciglia durante il trattamento.

Come si fa la laminazione ciglia alla cheratina

Il trattamento consiste nell’applicare un bigodino di silicone (Silicone Roll) sulla palpebra del cliente al quale saranno fatte aderire le ciglia correttamente separate e pettinate a seconda della direzione e della curvatura desiderata.

Il trattamento procede poi con l’applicazione del prodotto arricciante (Perming Lotion) il cui principio attivo ha la funzione di rompere le catene cistiniche del pelo. Le catene vengono poi ricostruite nel passaggio successivo utilizzando il prodotto fissante (Fixing Lotion) per dare la curvatura desiderata. In questa fase è possibile anche effettuare la tinta (colorazione) delle ciglia che rende il risultato della laminazione ancora più evidente.

L’ultimo passaggio prevede l’applicazione di un prodotto curativo nutriente a base di cheratina (Kera Booster), che ammorbidisce e rinforza le ciglia naturali a perfetto completamento del trattamento di Lash Lift.

Per un trattamento ancora più completo, si può effettuare durante la laminazione anche la tinta delle ciglia. Inoltre, per uno sguardo ancora più accattivante, è possibile effettuare la laminazione e la tinta delle sopracciglia.

Vantaggi del metodo My Lashes

Il metodo sviluppato da MyLashes presenta una serie di vantaggi e caratteristiche che lo contraddistinguono in maniera unica:

·       Volume e struttura per uno sguardo più intenso.

·       Formula innovativa alla cheratina per rinforzare le ciglia naturali.

·       Ciglia più spesse  e luminose.

·       Curvatura permanente, resistente e di grande effetto.

·       Ideale per tutti  i tipi di ciglia.

·       Abbinabile alla tinta delle ciglia Risultato immediato e di lunga durata .

·       Nutrimento per le ciglia naturali.

·       Qualità rivoluzionaria e professionale.

·       Indicato anche per le sopracciglia.

·       Flaconi airless per un perfetto mantenimento del prodotto nel tempo e l’utilizzo senza sprechi.

Corsi di laminazione ciglia

Il corso di laminazione e tinta delle ciglia è importante per apprendere le tecniche fondamentali per la corretta applicazione dei prodotti. Solitamente ha la durata di 1 giornata nella quale, dopo un’introduzione teorica, l'allieva eseguirà su una modella il trattamento completo di laminazione e tinta delle ciglia

I migliori corsi di laminazione ciglia dovrebbero includere i seguenti argomenti:

        Introduzione alla laminazione ciglia

        Presentazione del sistema Lash Lift My Lashes

        Struttura e fasi di crescita delle ciglia

        Valutazione delle differenti tipologie di ciglia naturali

        Igiene e pulizia delle attrezzature

        Illustrazione dei prodotti e loro funzioni

        Differenti effetti e curvature

        Esecuzione pratica del lifting ciglia

        Consigli utili e mantenimento

Importante avere il rilascio di un attestato, il materiale a disposizione, tanta pratica e un’insegnante esperta e professionale con alle spalle un’azienda seria e specializzata che può garantire la qualità e sicurezza dei prodotti utilizzati.

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti