10
FEB

Lampada ricostruzione unghie o fornetto: quando usarla e quale usare

Se sei una Nail Artist sai bene che il tuo lavoro non può mai separarsi dall’utilizzo della lampada ricostruzione unghie.

Proprio per questo motivo è bene approfondire meglio il nostro argomento andando alla ricerca di ulteriori spunti cercando di capire quando usare la lampada e soprattutto quale tipologia di lampade impiegare per fare dei trattamenti di qualità!

Lampada ricostruzione unghie, quando usarla

Il famoso fornetto per le unghie è usato per completare il fissaggio e l'asciugatura di smalti semipermanenti per le unghie. Inoltre, la lampada è indispensabile per quanto concerne il fissaggio della ricostruzione in gel dell’unghia in caso di vero e proprio allungamento delle unghie.

Quali sono le tipologie di lampade ricostruzione unghie?

I fornetti per la ricostruzione unghie possono essere realizzati sia con tecnologia a Led oppure con la più tradizionale tecnologia con  bulbi UV.

Entrambe le lampade usano i raggi ultravioletti per favorire il fissaggio e l'asciugatura dei prodotti quali Gel Ricostruzione Unghie o Gel Polish.

Che differenza c'è tra lampada a led e lampada ricostruzione unghie UV?

Bisogna sottolineare che si tratta di macchine che offrono dei risultati diversi in termini di tempo di polimerizzazione dello smalto. Infatti, il fornetto a LED ha la capacità di fissare e asciugare lo smalto alle unghie in 30 secondi (o 60 secondi, in base allo specifico colore), mentre per la lampada UV il tempo di si aggira intorno ai 2 minuti.

Quale usare?

Per effettuare dei trattamenti professionali è importante usare delle lampade di alta qualità, in questo caso potrebbe essere molto indicato usare una LAMPADA LED/UV SILVER.

 

Si tratta di un’apparecchiatura professionale, una Lampada LED/UV ad elevata potenza con la più moderna tecnologia Led, nella speciale colorazione argento.

Quali sono caratteristiche di questa lampada?

LAMPADA LED/UV SILVER è uno strumento molto impiegato dalle professioniste della ricostruzione unghie in quanto ha la capacità di polimerizzare perfettamente tutti i Gel e gli Smalti Semipermanenti riducendo notevolmente i tempi di lavorazione. Inoltre, la lampada dispone di sensori per l’accensione automatica all'inserimento della mano, timer 30, 60, 90 secondi con display, tasto riduzione calore per un graduale aumento della potenza, vassoio rimovibile per un comodo pedicure e una facile pulizia.

In conclusione

In questo articolo abbiamo affrontato l’argomento relativo alle lampade ricostruzione unghie. Continua a seguire gli aggiornamenti del blog per scoprire altre novità.

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti