23
DIC

Smalti Semipermanenti Professionali, ecco cosa sapere

Se hai raggiunto questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di ulteriori approfondimenti relativamente al mondo degli Smalti Semipermanenti Professionali. Bene, a questo punto ti suggerisco di metterti comoda e leggere alcuni approfondimenti in merito!

Cos'è lo Smalto Semipermanente e a cosa serve?

Devi sapere che lo Smalto Semipermanente può essere anche chiamato tranquillamente Gel Polish o Smalto Gel, si tratta di prodotti simili e che hanno lo scopo di realizzare una manicure perfetta.

Il mondo dell’estetica e nello specifico il settore beauty nails, negli anni hanno fatto enormi passi in avanti, infatti, viste le esigenze di alcune donne di far durare il loro smalto per tanti giorni, l'applicazione dello smalto semipermanente professionale ha sostituito il vecchio smalto tradizionale. In questo modo si è soddisfatto pienamente il desiderio del pubblico femminile di usare smalti per le unghie che durano e che non si rovinano nel tempo.

Quanto dura uno Smalto Semipermanente?

Devi sapere che si tratta di uno smalto che ha la caratteristica di durare per oltre tre settimane. Infatti, il semipermanente è uno smalto tecnicamente definito come fotoindurente, proprio per marcare la sua caratteristica di alta presa e resa nel tempo.

Qual è lo scopo dello Smalto Semipermanente?

L'obiettivo di questo trattamento è appunto offrire alle clienti una manicure di qualità, puntando non solo alla resistenza dello smalto ma garantendo un effetto duraturo nel tempo. Infatti, con il fissaggio dello smalto semipermanente potrai dire addio a unghie rovinate in poche ore e a colori sbeccati.

Come si applica lo Smalto Semipermanente sulle unghie?

Prima di procedere con la manicure è molto importante preparare le unghie facendo queste operazioni:

 

• Pulire accuratamente le unghie, rimuovere il vecchio smalto e levigarle in modo che si possa stendere facilmente lo smalto.

• Applicare un fondo di base;

• Stendere lo Smalto Semipermanente.

• Stendere il Top Coat: si tratta di una prodotto trasparente, che si applica nella fase finale per sigillare al meglio lo smalto e proteggerlo nel tempo in modo che possa mantenere intatta la sua lucentezza..

Come scegliere lo Smalto Semipermanente?

La scelta dello smalto avviene secondo un'accurata valutazione delle proprie unghie.

Scelta del colore

La scelta del colore dello smalto a volte per alcune donne può essere una fase un po’ delicata, a questo punto è bene farsi sempre consigliare dagli esperti del settore.

Devi sapere che in genere la scelta del colore è commisurata anche in base alla dimensione delle unghie.

Unghie grandi : per le unghie grandi in genere si usano dei colori scuri per offrire un effetto ottico che tende a restringere il loro volume.

Unghie piccole: per le unghie piccole invece si adattano principalmente sfondi di colori chiari, vivaci e pastello.

Visita lo shop e scegli il tuo Smalto Semipermanente Professionale

RobyNails, un’azienda che è impegnata da molti anni nel settore professionale, anche con il suo shop on-line, propone un ampio catalogo di smalti semi permanenti, ogni collezione è adatta ad ogni tipologia di unghia e di stile.

Ecco le collezioni?

BASI SMALTI SEMIPERMANENTI E TOP COAT SEMIPERMANENTI

Si tratta di basi, anche riempitive, ideali per tutte le tipologie di unghie e top coat per una lucentezza perfetta. Il processo di applicazione è molto semplice e a sua volta si tratta di prodotti altrettanto facili da rimuovere.

 

SMALTI SEMIPERMANENTI COLORATI

Centinaia di colori Smalti Semipermanenti disponibili su RobyNails.

 

SMALTO SEMIPERMANENTE CON EFFETTI

Solo con i prodotti RobyNails potrai ottenere una infinità di effetti quali ad esempio glitter e trasformare le tue unghie in dei diamanti luminescenti.

 

Novità: SMALTO SEMIPERMANENTE 9D MAGNET

Si tratta di uno smalto che offre un effetto magnetico Cat Eye. Grazie alle speciali calamite, si possono realizzare sorprendenti riflessi luminescenti e sfumature uniche di grande impatto. Contengono preziose microparticelle brillanti e multicolori per decori unici dall’aspetto multidimensionale.

In conclusione

In questo articolo abbiamo approfondito l’argomento relativamente agli Smalti Semipermanenti Professionali. Continua a seguire gli aggiornamenti del blog per scoprire altre curiosità in merito.

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti