04
MAG

Gel per la ricostruzione unghie

I gel per la ricostruzione sono i prodotti maggiormente usati per allungare e migliorare l’aspetto delle unghie. Spesso usati anche in abbinamento agli smalti semipermanenti, i gel permettono di avere unghie sempre curate e in ordine.

In questo articolo ti forniamo alcune utili informazioni sui gel per la ricostruzione unghie, le principali tipologie, come sceglierli anche in base alle caratteristiche dei diversi prodotti disponibili sul mercato.

Cosa sono i gel per la ricostruzione unghie

Fin dalla sua nascita, all’inizio degli anni 90, il gel ha destato grande interesse imponendosi nel tempo come il prodotto di punta nel mondo della ricostruzione unghie. Fino ad arrivare ai giorni nostri dove mantiene il primato dovuto anche alle formule sempre più avanzate

Il gel per la ricostruzione unghie è un prodotto fotosensibile, che quindi reagisce alla luce UV, divenendo dopo l’esposizione molto duro e resistente. Il gel è più viscoso rispetto allo smalto semipermanente, è solitamente confezionato in vasetto e viene applicato sull’unghia con un pennello appropriato. Esistono anche altre tipologie di contenitori, come ad esempio l’applicatore airless, molto utile per conservare il gel, dosare il giusto quantitativo per l’applicazione ed evitare qualsiasi contaminazione del prodotto all’interno.

Invece di dover ricorrere a una nuova applicazione del prodotto dopo pochi giorni, come avviene per la lo smalto tradizionale, oppure alla rimozione totale ogni 2-3 settimane, come nel caso dello smalto semipermanente, il gel UV non va rimosso completamente ma necessita  semplicemente di un ritocco, cioè di un riempimento nella zona della crescita dell’unghia dopo circa un mese dall’applicazione precedente.

Quando usare i gel per la ricostruzione unghie

La ricostruzione in gel è una tecnica che consente di migliorare l’aspetto estetico delle unghie con la possibilità, quando necessario, di modificarne anche la forma e la lunghezza. Si tratta di un tipo di manicure molto resistente che dura per circa quattro settimane. La tecnica di ricostruzione unghie in gel è molto indicata anche per chi ha unghie molto fragili che si spezzano facilmente o per chi ha la cattiva abitudine di mangiarsele. Sarà proprio la ricostruzione unghie l’unica soluzione per riuscire a smettere e farle finalmente crescere!

A seconda delle esigenze individuali, i gel per la ricostruzione unghie si possono usare con la tip, con la cartina o anche semplicemente per la copertura dell’unghia naturale. Ognuna di queste metodiche è diversa, per questo motivo ci sono diversi tipi di gel che si differenziano per viscosità e colorazione. Abbiamo parlato delle diverse metodologie di ricostruzione unghie in questo articolo...

I migliori gel per la ricostruzione unghie

I migliori gel per la ricostruzione unghie devono avere un’ottima adesione su tutti i tipi di unghie e permettere di effettuare l’applicazione in tempi rapidi con risultati lucenti e di lunga durata. Devono avere quindi tempi di polimerizzazione molto veloci con tutti i tipi di lampade per ricostruzione unghie. Inoltre è meglio scegliere gel che non abbiano lo strato di dispersione, autolivellanti e automodellanti, senza la necessità di doverli limare dopo averli messi in lampada. Questo permette di ridurre significativamente i tempi di applicazione. I gel per la ricostruzione unghie di RobyNails sono stati studiati per facilitare il lavoro della professionista e garantire un ottimo risultato su tutti i tipi di unghie, sono autolivellanti e non richiedono limatura.

Consigli gel ricostruzione unghie

Prima di acquistare il gel è molto importante vedere, o meglio, provare il metodo di applicazione e la durata del prodotto. Le aziende più importanti sono presenti nelle fiere internazionali, potrebbe essere la buona occasione per fare una sosta allo stand e magari farsi fare una dimostrazione sulla propria unghia.

Informatevi sempre sulla provenienza dei gel e accertatevi che l’azienda fornisca le schede tecniche di ogni prodotto. RobyNails è titolare esclusiva della formula e li produce e confeziona nei propri laboratori a Milano, partendo da  materie prime di provata qualità.

La scelta dei gel per la ricostruzione unghie

Ora che hai letto tutto queste informazioni, sei pronta per scegliere i migliori gel per la ricostruzione unghie?

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti