20
OTT

Kit ricostruzione unghie

Kit ricostruzione unghie

Se desideri imparare a fare un lavoro è importante scegliere gli strumenti per eseguirlo in maniera corretta. Anche per la ricostruzione unghie è fondamentale avere tutto l’occorrente per esercitarti e sviluppare la corretta manualità. Per questo ti suggeriamo di scegliere un kit per la ricostruzione unghie contenente tutti gli strumenti necessari per svolgere un lavoro professionale.

Qui trovi una breve guida con i consigli per individuare il kit ricostruzione unghie più adatto alle tue esigenze.

Come scegliere il kit

Visto che i prodotti sul mercato hanno caratteristiche differenti e di conseguenza un diverso metodo di utilizzo, è fondamentale scegliere il kit per la ricostruzione unghie fornito da un’azienda specializzata del settore in grado di consigliarti al meglio su che cosa acquistare. Per non sbagliare fatti spiegare bene tutto ciò che serve per imparare, sia per quanto riguarda i prodotti fondamentali, sia per gli accessori.

Se sei alle prime armi ti conviene optare per un kit per la ricostruzione unghie Deluxe completo di lampada e corredato di tutti i prodotti necessari. Chiedi l’elenco dei prodotti contenuti e il formato del gel che deve essere di almeno 14 ml, quantitativo sufficiente per poter eseguire la ricostruzione su almeno 20/25 persone. Verifica anche il tipo di lampada, tenendo presente che non tutte le lampade asciugano allo stesso modo. Per una giusta polimerizzazione del gel e dello smalto semipermanente la lampada ideale è una lampada Led da 36/48 watt. Il kit per la ricostruzione unghie deve essere corredato di un manuale perché tu possa ricordare i procedimenti corretti e i tempi di asciugatura durante la pratica.

Se invece hai già a disposizione la lampada, puoi risparmiare acquistando un Kit ricostruzione unghie senza lampada, che comunque incide sul prezzo. Assicurati anche che l’azienda abbia sempre la disponibilità dei prodotti da riassortire anche dopo l’acquisto del kit.

Quali prodotti deve contenere un Kit

Il contenuto ideale del kit ricostruzione unghie dipende dalla tipologia di prodotto su cui desideri specializzarti e del metodo che vuoi praticare. Troverai diverse tipologie di kit per la ricostruzione unghie: per il metodo Gel System trifasico e monofasico, contenente tip, cartine e accessori vari. Stessa cosa per il metodo Acrygel e smalto semipermanente. Ci sono kit per la ricostruzione unghie per tutte le esigenze e con prezzi diversi, con lampada o senza in caso tu ne abbia già una. Nel caso che tu già disponga di alcuni strumenti, puoi optare per un kit per la ricostruzione unghie basico meno costoso.

Molto richiesto è anche il kit Dip System (Acrilico a immersione) più economico perché per questo metodo non serve la lampada. L’acquisto di un kit per la ricostruzione unghie generalmente prevede un risparmio rispetto all’acquisto dei singoli prodotti.

Esistono anche diverse offerte di kit per la ricostruzione unghie abbinati al corso, è importante valutare bene le proposte, ma ti raccomando occhio alla qualità! Se decidi di fare il corso, affidati all’azienda che ti fornisce anche il kit per la ricostruzione unghie, verificando che durante il corso tutti i materiali vengano messi a disposizione dall’azienda, il tuo kit ti servirà per fare pratica e lavorare.

 

Kit per la ricostruzione unghie personalizzati

Sono sempre più numerose anche le richieste di kit per la ricostruzione unghie personalizzati da parte delle scuole di estetica che propongono corsi di formazione e hanno l’esigenza di fornire un kit alle proprie allieve in quanto i corsi di ricostruzione unghie possono essere inseriti nel programma di estetica.

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti