12
GEN

Smalti Semipermanenti Cat Eye Magnetici

Tutto quello che c’è da sapere sui Gel Polish Cat Eye! 

Cosa sono gli smalti semipermanenti Cat Eye Magnetici

I Gel Polish Cat Eye Magnetici sono smalti semipermanenti con effetto magnetico di ultima generazione dalla formula ultra coprente ad effetto multidimensionale. Grazie all’uso di speciali calamite permettono di realizzare in pochi semplici passaggi speciali riflessi luminosi e bellissime sfumature multicolor.

Come sono nati gli smalti semipermanenti Cat Eye Magnetici

L’effetto Cat Eye non è esattamente una novità nel mondo delle unghie. Infatti, quando ancora non esistevano gli smalti semipermanenti, si affacciarono sul mercato i primi smalti magnetici subito definiti Cat Eye, perché simili ai riflessi degli occhi felini. Una novità che ha immediatamente incuriosito gli appassionati della nail art, facilmente realizzabile grazie a questi prodotti.

Successivamente, con la diffusione dello smalto semipermanente, i magnetici Cat Eye hanno raggiunto una certa popolarità ma i colori, inizialmente poco coprenti, non assicuravano risultati abbastanza soddisfacenti.

Di recente l’effetto magnetico Cat Eye è stato riproposto con nuove formulazioni definite 3D, 5D, 9D, ma attenzione i risultati non sono tutti uguali! Qual è la differenza fra i vari semipermanenti di questo tipo? Più alto è il numero, più alta è la concentrazione dei pigmenti, da cui dipende il grado di multidimensionalità del prodotto. Più alto è il numero più i pigmenti all’interno contengono una quantità elevata di particelle magnetiche che, sollecitate dalla calamita, si dispongono su vari livelli con preziosi effetti multi color cangianti e brillanti fuori dal comune.

Di conseguenza, in base a queste concentrazioni, i gel polish magnetici definiti 9D hanno una performance più elevata con effetti magnetici più evidenti.

Cosa serve per gli smalti semipermanenti Cat Eye Magnetici

Innanzi tutto sono necessarie le calamite che sono disponibili in diversi modelli.

La più diffusa è la calamita con due diverse punte, una piatta rettangolare per creare stupende scie luminose, e una piccola tonda per effetti circolari astratti, che cambiano anche in base a come viene posizionata la calamita.

Importante è tenerla molto vicina all’unghia, dove è stato steso il colore, senza muoverla per alcuni secondi. Inoltre è consigliabile posizionare subito la mano in lampada una volta ottenuto l’effetto desiderato. Nel caso contrario nessun problema, prima di asciugare si può ristendere lo smalto e riprovare!

Queste calamite si possono usare anche 2 alla volta posizionandole entrambe ai lati opposti dell’unghia, le particelle magnetiche si sposteranno per un effetto spaziale tipo il famoso “Buco Nero”(Black Hole)!

Se volete sbizzarrirvi con originali decori a forma di fiore o ondine luminose c’è una  calamita fatta come una penna con due punte diverse.

Sta a voi creare risultati unici e irripetibili, perché ricordate non stiamo parlando di uno stampino ma di fantasia pura ed astratta!

Come si usano gli smalti semipermanenti Cat Eye Magnetici

Per ottenere l’effetto magnetico è sufficiente applicare Gel Polish 9D Magnet e avvicinare il magnete della forma desiderata all’unghia mantenendolo nella posizione per alcuni secondi. Dopo questo passaggio, si procede con l’asciugatura in lampada e l’applicazione del lucido finale.

I Gel Polish Cat Eye 9D magnetici si possono applicare in 2 strati di colore oppure 1 solo strato su un colore nero a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. In questo caso gli effetti magnetici avranno un maggiore risalto e profondità.

I Gel Polish magnetici si possono applicare sia su una base di Gel Polish sia su una base di Gel, di Acrygel o di Dip System.

·       Preparare l’unghia

·       Applicare Ultrabond e attendere 20 secondi

·       Applicare Gel Polish Base&Top Coat

·       Polimerizzare in lampada LED/UV

·       Stendere il primo strato di Gel Polish 9D Magnet

·       Polimerizzare in lampada LED/UV

·       Stendere Gel Polish 9D Magnet e avvicinare il magnete all’unghia senza toccarla, tenendolo in posizione alcuni secondi

·       Polimerizzare subito in lampada LED/UV

·       Terminare con Gel Polish Base&Top Coat

I migliori smalti semipermanenti Cat Eye Magnetici

Come già spiegato in questo articolo i migliori Gel Polish sono quelli denominati 9D, non lasciatevi dunque allettare dai prezzi bassi, i 9D sono preziosi come gemme! 

Potrebbe piacerti anche
Prodotti suggeriti