23
FEB

Gel ricostruzione unghie senza limatura

Ecco cosa sapere in merito all’utilizzo di un gel per la ricostruzione unghie che non necessita di limatura.

Prima di entrare nel cuore dell’argomento è bene approfondire l’argomento relativo al gel ricostruzione unghie: cos’è?  A cosa serve?

Il gel ricostruzione unghie è un prodotto utilizzato principalmente per coprire, allungare e rendere più resistenti le unghie naturali. Il suo impiego è anche una esigenza estetica che consente di  donare alle unghie un aspetto lucido e curato sempre  al passo con  la  moda.

Come si usa il gel sull’unghia?

Questo è un prodotto che viene applicato sopra l'unghia naturale con diverse tecniche a seconda delle esigenze, copertura o allungamento, e viene poi fissato utilizzando una lampada ricostruzione unghie. Si può applicare sulle unghie naturali per una lunghezza normale, oppure si può utilizzare insieme alle tip o alla cartina per allungare le unghie.

Quali sono le caratteristiche principali di un gel per la ricostruzione unghie?

Un gel di ricostruzione unghie deve rispecchiare alcuni requisiti fondamentali:

• deve essere resistente su ogni tipo di unghia

• deve durare a lungo nel tempo senza danneggiarsi

• deve preservare l’unghia naturale senza rovinarla

• deve aderire bene e polimerizzare in tempi rapidi

non deve lasciare residui da pulire

• deve essere autolivellante, di media viscosità

• deve avere un perfetto risultato senza necessitare di limatura

Gel ricostruzione unghie senza limatura, guida alla scelta

In commercio esistono tanti prodotti ma solo alcuni gel rispecchiano queste caratteristiche. Dobbiamo ricordare che un gel ricostruzione unghie è un prodotto che deve essere efficace su tutte le unghie, anche quelle più fragili che necessitano del giusto prodotto che ne garantisca la durata in ogni situazione.

La limatura a tal proposito potrebbe contrastare la riuscita di una manicure di qualità, in quanto oltre a richiedere del tempo potrebbe essere un’operazione molto delicata da parte di chi è effettua il lavoro. La limatura potrebbe essere ancora più complicata se si fa una ricostruzione unghie “fai da te” e non si dispone dell’attrezzatura idonea e delle competenze necessarie.

Qual è il gel ricostruzione unghie che non richiede la limatura?

Finalmente possiamo dire che a tutto questo ci pensa RobyNails. Un’azienda di Milano che produce internamente, nei suoi laboratori, una serie di prodotti particolarmente indicati per una manicure di alta qualità.

Il catalogo Gel ricostruzione unghie RobyNails è molto vasto

La linea di gel RobyNails per la ricostruzione unghie è composta da varie tipologie di gel: gel costruttori monofasici, gel costruttori bifasici e trifasici, gel cover per un effetto camouflage e gel bianco per effetto french, gel con fibra ultra resistenti.

Tutti questi prodotti sono realizzati in Italia nei laboratori dell’azienda milanese con formula unica ed esclusiva. Sono tutti gel autolivellanti e auto modellanti disponibili in diverse viscosità che non necessitano di limatura. Trova qui il tuo gel ricostruzione unghie.

In conclusione

In questo articolo abbiamo affrontato il tema legato al gel ricostruzione unghie senza limatura, continua a seguire le pagine del blog RobyNails per rimanere aggiornata su ulteriori approfondimenti in merito. 

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti