19
OTT

Corsi laminazione ciglia e sopracciglia a Milano

Il corso di laminazione ciglia è molto utile per apprendere il metodo di lash lift, un trattamento sempre più richiesto che consente di conferire una curvatura permanente, volume, nutrimento e colore alle ciglia naturali. Alcune aziende propongono nel medesimo corso anche il brow lift, cioè la laminazione delle sopracciglia, un trattamento che permette di dare alle sopracciglia un aspetto più folto e ordinato. Questi corsi di laminazione ciglia lash lift si svolgono a Milano e in moltissime città in tutta Italia: scopri alcuni consigli utili per la scegliere il migliore corso di laminazione ciglia e sopracciglia per te.

Perché fare un corso di laminazione ciglia

La Laminazione ciglia (Lash Lift) e sopracciglia (Brow Lift) sono trattamenti professionali che vengono eseguiti con strumenti e prodotti innovativi per i quali la formazione rappresenta un aspetto molto importante. La Laminazione Ciglia è una tecnica di "sollevamento delle ciglia” che aiuta a enfatizzare le ciglia naturali, donando loro volume e struttura, per uno sguardo più intenso. Lash Lift è un trattamento che può essere effettuato su ciglia di qualsiasi tipologia, colore e lunghezza. Il livello di curvatura può essere personalizzato in base alle esigenze o caratteristiche personali della cliente. Il risultato è straordinario e il lavoro deve essere svolto con la giusta preparazione.

La Laminazione delle sopracciglia viene eseguita con gli stessi prodotti ma con passaggi diversi. Infatti, queste non necessitano di curvatura o arricciatura come nel caso delle ciglia, ma di una stiratura verso l’alto per dare un vero e proprio effetto “lifting" ai peli dell’arcata sopracciliare. L’applicazione di un colore specifico, scelto in base ai toni della pelle della cliente, è il tocco finale. Infine, il trattamento con la cheratina agisce sulla struttura del pelo donando forza e lucentezza.

Importante è eseguire 3/4 trattamenti a distanza di 6 settimane uno dall’altro per ottimizzare i risultati, che diventano sempre più evidenti.

Consigli corso laminazione ciglia

Per scegliere il migliore corso di laminazione ciglia è molto importante valutare alcuni aspetti che caratterizzano la formazione.

Numero totale di allieve: il numero delle allieve presenti deve essere molto ristretto. Non ci devono essere più di 4-5 allieve per corso, meglio se addirittura solo 2-3 allieve.

Prodotti ciglia alla cheratina: i corsi prevedono l’utilizzo di un prodotto specifico. Meglio scegliere il corso con un prodotto sicuro e con le giuste caratteristiche. I migliori prodotti per la laminazione ciglia sono a base di cheratina: questi prodotti agiscono in profondità stimolandone la crescita con un eccezionale risultato di maggior spessore e lucentezza.

Kit laminazione ciglia: i corsi prevedono sempre l’abbinamento ad un kit, che deve essere completo. E’ importante inoltre selezionare un corso dove i prodotti vengono messi a disposizione dell’azienda in modo da non dover utilizzare il kit durante il corso.

Assistenza dopo il corso: avere la garanzia di un’adeguata assistenza tecnica dopo il corso è sicuramente un grande vantaggio per specializzarsi in una nuova tecnica di lavoro.

Contenuti di un Corso di laminazione ciglia

I corsi di laminazione ciglia sono solitamente della durata di una giornata dove viene volta pratica su una modella e comprendono anche il trattamento delle sopracciglia, sempre se la modella portata dall’allieva non abbia le sopracciglia tatuate o troppo rade. In questo modo, dopo aver assistito all’applicazione da parte dell’insegnante, ci si può subito cimentare nel trattamento di laminazione ciglia sulla propria modella e vederne i risultati immediati.

Questi sono alcuni dei contenuti che non devono mancare in un buon corso di laminazione ciglia:

- Parte teorica: presentazione dei prodotti, struttura e fasi di crescita delle ciglia, valutazione delle differenti tipologie di ciglia naturali e relativi consigli, differenti effetti e curvature, consigli di mantenimento.

- Parte pratica: igiene e pulizia delle attrezzature, preparazione delle ciglia, scelta del bigodino, posizionamento delle ciglia, permanente e fissaggio, applicazione colore tinta ciglia, applicazione booster alla cheratina, laminazione sopracciglia.

Corso laminazione ciglia a Milano e in tutta Italia

I migliori corsi di laminazione ciglia sono quelli che prevedono una giornata intensiva di teoria e pratica, dove verranno utilizzati prodotti di alta qualità. I prodotti My Lashes di RobyNails sono un punto di forza per la corretta riuscita del trattamento e i corsi sono svolti da professioniste esperte. Potrai scegliere di fare il corso di laminazione ciglia a Milano o in tantissime altre città in Italia: tutti i corsi sono con classi a numero limitato a pochissime allieve, personalizzati e offerti da docenti esperte. E l’assistenza dopo il corso è garantita dalla rete capillare di Concessionari RobyNails! 

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti