31
GEN

Smalti Semipermanenti Cruelty Free

Curare il proprio corpo e l'estetica delle proprie unghie non deve in alcun modo compromettere la salute degli animali

Ecco cosa sapere sui cosmetici non testati sugli animali?

La nostra società sta iniziando a riconoscere il valore etico che ruota dietro al rispetto dell'ambiente e alla cura del mondo animale, ma ancora c’è davvero tanta strada da fare.

Quando parliamo di cura estetica per le unghie non possiamo dimenticare ai tanti smalti e gel che vengono distribuiti sul mercato. Ovviamente, ogni prodotto che va applicato sul corpo di una persona va attentamente verificato e bisogna essere sicuri che non possano arrecare danni o compromettere la salute durante l’utilizzo.

Per ottenere questa sicurezza, purtroppo, ci sono ancora aziende che testano i loro prodotti sugli animali. Tuttavia, questa è una pratica ormai obsoleta e in alcuni casi ormai è praticamente inutile. Oggi, grazie agli enormi passi in avanti che ha fatto la ricerca scientifica è possibile adottare altri metodi per testare la sicurezza dei prodotti cosmetici, quali ad esempio gli smalti semipermanenti.

Normativa sperimentazione animale

A tal proposito è bene prendere in considerazione la normativa dedicata proprio ai test sugli animali: si tratta dell’aggiornamento del Decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 26 “Attuazione della Direttiva n. 2010/63/UE.

Il decreto vuole limitare il più possibile il numero dei test sugli animali da parte delle aziende. Infatti, il decreto vieta la vendita di prodotti testati sugli animali e ribadisce che qualora un'azienda volesse procedere con dei test sugli animali ha l’obbligo di dimostrare con dei documenti specifici che non ci sono altri metodi di sperimentazione scientifica che possano sostituire la pratica dei test con l'impiego di animali!

Infine, da marzo 2013 nessuna deroga è stata consentita e pertanto i test e la vendita di prodotti per scopi cosmetici testati sugli animali sono finalmente vietati nell’Unione Europea.

 

Gli smalti semipermanenti RobyNails sono Cruelty Free

L'azienda RobyNails produce smalti semipermanenti sicuri per la salute degli esseri umani.

I prodotti di RobyNails non hanno seguito alcuna pratica di sperimentazione sugli animali e sono pertanto 100% Cruelty Free.

 

Acquista qui gli smalti e tutti i prodotti per la ricostruzione unghie a marchio RobyNails

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti