22
MAR

Corso ricostruzione unghie, come orientarsi nella scelta

Se hai in mente di diventare una professionista della ricostruzione delle unghie di certo non puoi sottovalutare l’idea di partecipare ad un corso di formazione specifico e cucito su misura in base alle tue esigenze.

Il mondo del lavoro oggi richiede tante competenze, nulla deve essere lasciato al caso e sicuramente oggi la formazione professionale deve tener conto di quelli che sono i livelli di esperienza e conoscenza di ogni allieva!

Come diventare specialista della ricostruzione unghie?

Diventare una specialista della ricostruzione unghie richiede una buona dose di impegno e passione per l'estetica e la cura delle unghie. In primo luogo, è importante acquisire una formazione professionale, frequentando corsi specifici che insegnino le tecniche di base della ricostruzione delle unghie, come la modellatura del gel e l’allungamento delle unghie con tip o formina. È importante acquisire familiarità con gli strumenti e i materiali necessari, come lime, pennelli, spingi-cuticole, primer, gel costruttori, smalti semipermanenti e decorazioni.

Una volta ottenuta una buona padronanza delle tecniche base, è consigliabile specializzarsi in un particolare campo di interesse, come la ricostruzione di unghie con forme particolari, l'applicazione di decorazioni, o la cura delle unghie naturali con smalti semipermanenti rinforzati.

Inoltre, per diventare un specialista della ricostruzione unghie, è importante mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi del settore, partecipando a conferenze, workshop e fiere di settore. Infine, è importante creare una rete di contatti e clienti soddisfatti, promuovendo il proprio lavoro attraverso i social media e il passaparola. Con impegno, passione e dedizione, diventare un specialista della ricostruzione unghie può essere una carriera gratificante e di successo.

Quanto costa un corso per la ricostruzione unghie?

Il costo di un corso di ricostruzione unghie può variare in base a molti fattori, come la durata del corso, il livello di specializzazione, il luogo in cui viene tenuto e l'organizzazione che lo offre. In generale, i corsi di base possono costare da un minimo di cento euro a giornata fino a qualche centinaia di euro per corsi specialistici avanzati.

 

È importante valutare se il costo del corso includa o meno i materiali necessari per la pratica delle tecniche durante il corso, come ad esempio i gel e gli altri prodotti utilizzati per la ricostruzione delle unghie. Inoltre, per diventare un professionista nella ricostruzione unghie, sarà necessario investire in un kit con tutti i prodotti necessari e attrezzature specifiche, come lampade UV per la polimerizzazione del gel, da utilizzare dopo la fine del corso.

E’ consigliabile confrontare i prezzi e valutare l'offerta formativa in base alle proprie esigenze e obiettivi di carriera.

Quanto dura un corso per la ricostruzione unghie?

Un corso di ricostruzione unghie è strutturato su vari livelli. Si inizia dal corso base, necessario per apprendere le tecniche fondamentali, per poi proseguire con corsi di specializzazione Avanzati e Master per Nail artist. Solitamente i corsi si svolgono nell’arco di una giornata per ogni livello di apprendimento, interponendo un periodo di pratica di lavoro prima di affrontare il corso di livello successivo.

Quanto guadagna chi si occupa della ricostruzione delle unghie?

Il guadagno di chi si occupa della ricostruzione delle unghie può variare notevolmente in base alla posizione geografica, alla clientela, all'esperienza e alla qualità del lavoro svolto. Possiamo dire che questa è comunque una professione particolarmente richiesta e la maggior parte delle professioniste riesce ad ottenere guadagni “felici”, mentre alcune riescono a raggiungere soglie di guadagno molto alte. Ovviamente questi sono commisurati dal livello di specializzazione, dalla qualità dei materiali utilizzati, dagli anni di esperienza nel settore e dal target delle clienti su cui viene effettuato il servizio.

Quali sono i corsi di ricostruzione unghie?

RobyNails mette a disposizione un ampio catalogo di corsi di formazione. Ognuno di essi è strutturato con un programma formativo specifico tenendo conto dei diversi livelli di conoscenze di ogni singola allieva. I costi dei corsi sono tra i più competitivi sul mercato e comprendono sempre il materiale utilizzato durate il corso e l’attestato di partecipazione.

Ecco i corsi RobyNails

•          CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE BASE GEL, TIP E RITOCCO

•          CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE AVANZATO GEL, CARTINA E ONICOFAGIA

•          CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE MASTER GEL E FORME

•          CORSO ACRYGEL

•          CORSO SMALTO SEMIPERMANENTE GEL POLISH & DESIGN

•          CORSO NAIL ART EVOLUTION DECORAZIONE UNGHIE

•          WORKSHOP DIP SYSTEM ACRILICO AD IMMERSIONE

Dai ora uno sguardo completo al catalogo corsi RobyNails.

Perché scegliere RobyNails per la propria formazione?

La formazione offerta da RobyNails è studiata nei minimi dettagli per preparare ogni allieva in base alle proprie necessità professionali. I corsi sono intensivi e personalizzati in base al livello di esperienza di ogni allieva.

In conclusione

In questo articolo abbiamo affrontato il tema legato ai corsi di ricostruzione unghie. Continua a seguire gli aggiornamenti del blog per apprendere altre novità in merito al mondo delle professioni Nail Artist. 

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti