Tutte le tendenze per avere unghie estive all’ultima moda

Unghie estive: le novità di quest’anno

Questa estate sfoggia una manicure perfetta

È tempo di scoprire quali sono le tendenze per i colori unghie estive. Che siano tinta unita, colorate o decorate con micropittura, anche le unghie seguono le tendenze dell’ultimo momento.

French Manicure rinnovata

Stop al classico trasparente in accoppiata con la lunetta bianca, via libera agli abbinamenti colorati. È possibile accostare anche due colori in forte contrasto fra di loro, per assicurare carattere al look delle tue mani.

Nude

Adatto a chi non vuole sbagliare, l’effetto nude si ottiene utilizzando smalti semipermanenti di colore beige, sabbia, rosa e grigio chiaro che creino poco contrasto con le tonalità della pelle. Unghie sempre in ordine e alla moda.

Metallico

Smalti dal carattere rock, assicurano un look grintoso e sono facilmente abbinabili al make up delle tue serate estive. Numerosi i colori disponibili, faranno brillare le tue unghie ed esprimeranno la tua grande personalità.

Tinta unita pastello o intensa

In base ai tuoi gusti e al tuo look, potrai scegliere di applicare uno smalto tinta unita dalle tonalità pastello come il color tiffany o il cipria, oppure un colore più acceso e vibrante come il rosso corallo o il fucsia.

Baby Boomer

Particolare tecnica di nail art per realizzare un french sfumato utilizzando smalto semipermanente, gel, Acrygel e o Dip System.

Accent nail: il must della stagione!

L'Accent Nail viene realizzata stendendo su tutte le unghie un colore di smalto e sull'anulare un colore differente che può essere in gradazione oppure a contrasto. Semplice, raffinato e all'ultima moda.

Nail art fruttata per donare un look fresco alle tue unghie

Se cerchi qualcosa di particolare rispetto alla nail art tradizionale, la micropittura è la scelta migliore. Mai uguale a sé stessa, quest’anno segue una tendenza davvero originale: decorare le unghie estive riproducendo la frutta! Anguria, ciliegie, kiwi, arancia, limone: che occupino tutta la superficie o solo una parte dell’unghia, la vitalità della frutta accompagnerà tutta la bella stagione. In alternativa, si può optare per simboli marini come ancore, corde, delfini e righe; prevalentemente sui toni del bianco, blu e oro, per decorare con eleganza la tua ricostruzione unghie estive.

Cosa scegliere per la ricostruzione unghie estive

Stabilito lo stile più congeniale, non resta che decidere come mettere in pratica la ricostruzione. Per un effetto omogeneo e duraturo consigliamo di scegliere l’opzione unghie gel estive. Garantisce una durata di almeno 3/4 settimane, soprattutto quando il prodotto è di alta qualità. Anche il semipermanente ha una buona resistenza:un semipermamente di qualità dura 2/3 settimane. Per la nail art bisogna ricorrere al top coat, per permettere al colore di fissarsi e di durare a lungo nel tempo. Ci sono speciali top coat semipermanenti ideati apposta per la nail art unghie estive. Per chi sceglie invece la tinta unita, è ottimo l’abbinamento mani-piedi per un look coordinato al 100% detto anche Perfect Match. Scegliere il gel o il semipermanente ti garantisce un’ottima conservazione della manicure anche in vacanza, togliendoti il pensiero del ritocchino a fine giornata.

Vai allo shop online