Ricostruzione unghie con cartina

Grazie alla ricostruzione unghie con cartina potrai avere unghie lunghe e senza imperfezioni

Fra i diversi metodi utilizzati per applicare il gel o l’acrygel esiste un’ulteriore novità: la ricostruzione unghie con cartina. Questo procedimento innovativo permette l’allungamento unghie con cartine, che avviene seguendo precise fasi di applicazione.

Base omogenea

Iniziare applicando un primo strato di gel trasparente e polimerizzarlo nell’apposito fornelletto: fungerà da base omogenea e resistente per la ricostruzione delle unghie. Applicare successivamente la cartina, stendendo il gel fino alla lunghezza desiderata.

Ricostruzione in gel

Procedere con la ricostruzione unghie gel con cartina lavorando una piccola pallina di gel posta direttamente sulla cartina, allungando l’unghia e donandole la forma desiderata. L’allungamento con cartina permette di lavorare anche strati sottili di gel, lasciando l’unghia più sottile.

Manicure completa

Infine, togliere lentamente la cartina spingendola verso il basso, limare l’unghia fino a raggiungere la forma e la dimensione desiderate. Infine, applicare iltop coat gel o smalto semipermanente a completamento della manicure. I top coat danno un risultato ultra lucido e resistente: possono essere sia top coat senza dispersione che non necessitano di sgrassante, sia top coat con strato da ripulire con l’apposito sgrassatore.

Semplice da realizzare e da rimuovere

Sempre più scelta e praticata, la ricostruzione unghie in gel con cartina è la tecnica che permette non solo una facile applicazione ma anche una rimozione semplice ed efficace. L’unghia non verrà rovinata, garantendo la corretta salute delle lamine che la compongono e una manicure senza imperfezioni.

Inoltre, grazie alla ricostruzione unghie con cartina è possibile estendere la lunghezza delle unghie, anche di parecchie misure. È possibile dare la forma desiderata e mantenere l’unghia più leggera rispetto ai risultati ottenuti con altre tecniche. Le cartine sono disponibili nel nostro e-commerce, adatte a tutti i tipi di unghia, e sono prodotti professionali.

Prodotti necessari all’allungamento unghie con cartina

Per mettere in pratica questa tipologia di manicure è necessario acquistare alcuni prodotti fondamentali:

  • Cartine allungamento unghie
  • Gel monofasico
  • Gel costruttore
  • Gel Camouflage
  • Smalto semipermanente nude
  • Gel top coat
  • Olio per cuticole
  • Sgrassatore cleaner


Il tempo necessario alla sistemazione delle unghie con cartina è il medesimo della tradizionale ricostruzione unghie in gel e la durata della manicure è garantita per almeno 3-4 settimane. Acquistare le cartine attraverso il nostro e-commerce conviene: potrai valutare anche un kit comprensivo di tutti gli elementi fondamentali, per avere tutto il necessario per la ricostruzione in gel con cartina in un unico prodotto.

Vai allo shop online
Ricostruzione unghie con cartina