21
FEB

Come rimuovere lo smalto semipermanente

Scopri come rimuovere lo smalto delle unghie usando prodotti e attrezzi di qualità.

Se sei all'interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di alcune indicazioni per rimuovere lo smalto semipermanente. Se non ti è possibile andare dall’estetista puoi procedere direttamente a casa con la modalità fai da te.

Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a fare i passaggi corretti per la rimozione dello smalto semipermanente

Per rimuovere lo smalto semipermanente a casa senza danneggiare le unghie, è molto importante che tu segua alcuni passaggi fondamentali:

 

• Lava e igienizza le tue unghie

Prima di procedere con la rimozione dello smalto è bene che tu esegua una pulizia accurata delle unghie. In questa fase è molto importante lavare e igienizzare accuratamente le mani con l’applicazione di un igienizzante profumato.

 

• Rimuovi lo smalto con una lima

• Innanzitutto, è importante limare lo strato lucido superficiale in modo da permettere al solvente di penetrare nel Gel Polish. Per fare questo utilizza una Lima Dritta grana 100/180

 

• Applicare il Gel Polish Remover

In questa fase puoi usare dei dischetti struccanti impregnati di Gel Polish Remover un solvente specifico per rimuovere lo smalto semipermanente dalle unghie. Dopo averli appoggiati sulle unghie, poi avvolgi con carta stagnola.!

Quanto tempo bisogna attendere dopo aver usato il Gel Polish Remover?

Affinché il solvente svolga correttamente il suo lavoro puoi attendere circa 15 minuti prima di rimuovere lo smalto.

Rimuovi i residui di gel

Per essere sicure che il lavoro venga effettuato nel migliori dei modi e che non resti qualche residuo di smalto, puoi usare un bastoncino di legno lo strumento ideale che non graffia l’unghia.

Leviga accuratamente l’unghia

La fase successiva è quella di levigare delicatamente la superficie dell’unghia con Slim Buffer. In questo modo le tue mani sono pronte per una nuova manicure.

In conclusione

In questo articolo è stato affrontato l’argomento relativo alla rimozione dello smalto semipermanente dalle proprie unghie direttamente a casa. Per procedere in modo ottimale è bene usare dei prodotti di alta qualità, realizzati con materiali che non danneggiano la pelle.

Per la tua manicure scegli i prodotti di RobyNails

Un marchio di eccellenza, Made in Italy, che da anni è attivo nel settore della produzione e distribuzione di prodotti professionali per la ricostruzione e cura delle unghie, gel, smalti e smalti semi-permanenti. 

Potrebbe piacerti anche
Articoli suggeriti